venerdรฌ 24 aprile 2020

VENERDI' 24 aprile ๐ŸŒˆ



Ciao bambini! Oggi ho provato questa cosa nuova! 

Un buongiorno animato!!๐Ÿ˜€...

L'ho copiato dalle maestre di seconda che ogni giorno, ne utilizzano uno diverso!

Simpatico, vero?!

Ma sรฌ dai! Porta un pizzico di allegria in piรน anche nella nostra pagina! ๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€

ORDUNQUE! 

BUONGIORNO ...E' GIA' VENERDI'!   

Bene bene...cominciamo subito cosรฌ andate presto a giocare! 

MATEMATICA

Ho preparato per due due brevi video dove uso lo schermo del mio pc come se fosse 

la nostra lavagna a scuola e io parlo parlo parlo parlo ๐Ÿ˜ฑ

No...non parlo tanto...solo vi invito a riflettere su un paio di situazioni e vi do 

qualche suggerimento ๐Ÿ˜‰...i video non sono perfetti! Accontentatevi! ๐Ÿ˜œ

P.S. ...nella risposta del primo video ho scritto 30 (ho sbagliato...)...รจ 20 come si vede dall'operazione!

I'm sorry! ๐Ÿ˜•

Cliccate sulle immagini:


               ROLLINZ 1                                                                                            ROLLINZ 2


POI ...poi...cliccate QUI per trovare alcuni problemi che ho preparato per voi. 

(sulla scheda, nelle parentesi, sono riportati i risultati per un vostro controllo)

Ricopiate i problemi sul quaderno blu ed eseguiteli secondo i passaggi indicati nelle 

presentazioni "Rollinz" ๐Ÿ˜Š

Naturalmente poi me li mandate...giusto? ๐Ÿ˜‰

                                                            Per oggi, con la Maestra Monica รจ tutto!

                                          Ci ritroviamo qui lunedรฌ!  Buon fine settimana! ๐Ÿ˜˜

Scopriamo ora che cosa ha preparato la maestra Federica ๐Ÿ˜Š

GRAMMATICA



Le proposte di grammatica le trovate QUI

SCIENZE



Le proposte di scienze invece sono QUI

Buon lavoro bambini!   Buon fine settimana! 

                                                                                           Maestra Federica ๐Ÿ˜˜




12 commenti:

  1. Ciao maestre!
    Come state?
    Non vedo l'ora di finire tutti i compiti,๐Ÿ“š cosรฌ posso uscire in giardino a giocare!๐Ÿก
    Buona fantastica giornata a tutti e buon weekend!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!๐ŸŒž

    Azzurra๐ŸฆŒ๐Ÿฆ˜

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti

    Monica ma nel PRIMO video dei rollinz alla fine scrivi che Carlo regala 30 rollinz.... ma sono 20 quelli regalati come si vede dalle tue operazioni ( 30 era il totale di quelli che giร  aveva...)

    ciao da Manuel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto apposta!...volevo vedere se eravate attenti!๐Ÿ˜œ

      ...non รจ vero! Mi sono sbagliata...I'm sorry!๐Ÿ˜ž

      Chiaramente vale il 20...Uffi Uffi!๐Ÿ™„

      Elimina
  3. Ciao a tutti!๐Ÿ˜Š
    Buona giornata e buon fine-settimana a tutti!๐Ÿ‘Œ
    Anche io non vedo l'ora(come credo tutti๐Ÿ˜…) di finire i compiti e andare a giocare!๐Ÿ’š
    A presto,๐Ÿ˜๐Ÿค—
    Da: Laura๐Ÿคฉ

    RispondiElimina
  4. Ciao io sono presente buon fine settimana a tutti da Sofia

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti, Luca presente!๐Ÿ˜

    RispondiElimina
  6. Ciao bimbi! Come state?

    Passo di qui per un salutino e per augurarvi un buon fine settimana... ๐Ÿ˜

    Un abbraccio ๐Ÿ’›

    Maestra Fede ๐ŸŒป

    RispondiElimina
  7. CIAO A TUTTI๐Ÿ˜œ!!
    BUON FINE SETTIMANA..✨
    EMMA PRESENTE๐Ÿ’–

    RispondiElimina
  8. Ciao maestra sono Laura ma oggi non รจ mica il 24 aprile?!๐Ÿ™„
    Vabbรจ
    un buon pomeriggio a tutti
    da Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbรจ Laura... quasi quasi getto la spugna e mi metto in modalitร  vacanza!๐Ÿ˜Ž

      Elimina
  9. ciao a tutti maestra Monica io di matematica dei 2 video li ho capiti subito non ho avuto difficoltร  una saluto SOFIA

    RispondiElimina