mercoledì 29 aprile 2020

MERCOLEDI' 29 aprile 🌈

Ciao bambini!  Ben ritrovati!

Pronti per il meet di oggi?

Come vi ho anticipato ieri per mail, scaricando un'estensione di Chrome, Γ¨ possibile

avere un'inquadratura sul proprio monitor fatta a griglia, così che per ciascuno di voi sia possibile

vedere in contemporanea tutti i compagni presenti al meet + le maestre...

CosΓ¬! πŸ˜€

L'estensione da scaricare la trovate  QUI  😊


Inoltre...in vista del nostro incontro...

risolvete il problema che avete proposto voi...cosΓ¬, quando i vostri compagni proveranno a loro volta 

a risolverlo voi sarete in grado di controllare se stanno procedendo correttamente! 

Oggi siete un po' voi i maestri! 😊

P.S. ...se vi accorgete che nel vostro testo c'è qualcosa che non funziona ce lo dite al momento 😊

Trovate QUI tutti i problemi che avete inventato! 😊
Benissimo...a dopo! 😘



Nel frattempo un po' di 

ITALIANO...  



...passo dopo il nostro testo Laboratori espressivi ci sta guidando alla scoperta di

tutti gli aspetti da tener presenti per "scrivere bene" 😊

Quindi, a pag. 33 troviamo "Narrare in prima o in terza persona"...ne avevamo giΓ  parlato in 

classe...(io mi ricordo πŸ˜‰)...

Qui abbiamo qualche attivitΓ  utile per ritornare sull'argomento. 

Leggete bene questa pagina e svolgete con cura e attenzione le due attivitΓ  proposte "da lettore a 

scrittore"...e mandatemele 😊

TECNOLOGIA 


Bene bene...ho visto qualche progresso...bravi! 😊

C'Γ¨ ancora da fare...avanti tutta...un po' al giorno, in qualche momento di tempo libero!

Azzurra, Laura e Gabriele sono giΓ  arrivate all'ultima lezione...stanno per completarla!

Bravi bravissimi! ...arriveranno presto anche gli altri! Vero?!!  πŸ˜‰πŸ˜€

ARTE 

Cliccate sull'immagine e divertitevi! 😊




Ciao bambini, ci vediamo in meet! 😊😘



4 commenti:

  1. Ciao maestre,
    Ho letto tutte le consegne, ora mi metto all'opera!🐯🐷🐢🐰🐭

    AzzurraπŸ¦“πŸ΄πŸ†πŸ„πŸΊ

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti!!!!!!!!!😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜
    Anche io mi metto a lavoro!!!!!!!πŸ’»πŸ“š
    a prestoπŸ™‹‍♀️
    Laura🀩

    RispondiElimina
  3. Che bello abbiamo appena finito di "vederci"...😁😁
    Laura

    RispondiElimina
  4. Siete stati tutti bravissimi!...a parte qualche tabellina "saltata"!πŸ˜„
    Colpa dell'emozione!
    Grazie per aver partecipato tutti con molta attenzione!😘

    RispondiElimina