venerdì 17 aprile 2020

VENERDI' 17 aprile 🌈

Rieccoci qua bambini...questa settimana è finita subito!

...neanche il tempo di cominciare che è già venerdì!😀
 


Dunque dunque...vi anticipo qui una cosa che vi ho preparato per

oggi:

in una cartelletta, una per ciascuno di voi, ho raccolto le vostre

attività di italiano, tutte

quelle che io e la maestra Chiara abbiamo corretto...per cui trovate lì anche le ultime correzioni 😊

Ho inserito anche una griglia dove ho segnato con quel "famoso" tick

quanto mi avete restituito 😉

Questa cartelletta la condivido con voi...controllate anche voi e, se manca qualcosa potete

aggiungerlo semplicemente cliccando su "+ nuovo " e cercando il file dove lo avete salvato voi...





Nella griglia, inoltre, a volte trovate degli spazi colorati di verde...significa che se

anche non mi avete restituito quell'attività non fa niente...non ve l'avevo chiesta espressamente.

Invece se trovate degli spazi arancioni significa che non ho ancora ricevuto quanto richiesto...

allora serve che me lo mandiate...appena lo ricevo, correggo, carico in cartelletta, inserisco il tick e

cancello l'arancione 😊

Al momento ho predisposto la cartelletta di italiano...piano piano completerò anche per

matematica e inglese...per tenere sempre aggiornato il vostro impegno e premiare la vostra

bravura 😉

In giornata condividerò quindi la cartelletta per italiano e ogni volta che mi restituirete un lavoro

l'ho ritroverete lì corretto ...

E OGGI COSA SI FA?...

MATEMATICA...SI' SI' 😀



Da un po' di tempo non si fanno più operazioni...occorre riprendere un po' di esercizio 😉

Le operazioni le trovate QUI

Dopo averle eseguite mandatemi una bella foto del vostro lavoro...lo aspetto! 😊

                           Vi lascio ora con la Maestra Federica...un bacione 😘

GRAMMATICA 😊



Ciao bambini! 
Avete trascorso bene le vacanze di Pasqua? 
Spero di sì… È ora di riprendere… 😉

Dopo aver visto 

l’aggettivo qualificativo al grado positivo, comparativo e superlativo,

 l’aggettivo possessivo

l’aggettivo dimostrativo,

passiamo oggi allo studio dell’AGGETTIVO INDEFINITO. 

Per prima cosa, guardate attentamente il video che trovate cliccando l'immagine 😊


Fatto? 

Ora leggete pagina 74 ed eseguite gli esercizi 1 e 2. 

Vi lascio anche alcuni esercizi di ripasso sugli aggettivi possessivi e dimostrativi…QUI

 Una volta che li avrete fatti, mandatemeli come sempre per mail e scrivetemi se c’è qualcosa 

che non è chiaro, in modo che io possa cercare di spiegarvelo meglio!  😊
                                                                 
                                                                            

SCIENZE


Eccoci ritrovati… Ormai abbiamo quasi finito gli animali… 

Per rilassarvi un pochino guardate questo video che parla della riproduzione degli animali… 


Poi leggete e studiate pagina 80 - 81 (Gli animali si riproducono) 

ed eseguite il “comprendo e imparo” di pagina 81… 

Infine vi allego una presentazione sugli animali che ho preparato per voi… QUI

Potreste stamparla e rilegarla così da formare un libricino 

(visto che abbiamo lasciato i lapbook a scuola).. 

Vi servirà per studiare e ripassare con più facilità… 😊

                                  Vi auguro un buon week end e vi mando un forte abbraccio…

                                                                                                             Maestra Fede  💙

17 commenti:

  1. Ciao maestre!👋
    Come state?
    Maestra noi non riusciamo ad aprire la cartelletta che ci hai mandato.
    Perché?🤔
    Buona giornata a tutti.🤗

    Azzurra

    RispondiElimina
  2. Adesso ho capito...ce le manderai!
    Azzurra

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, presente
    grazie per le schede e i video.
    Ciao

    Elisa

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti
    Laura presente! ;-)

    Ho quasi finito matematica
    ...Maestra ma oggi non è il 16 aprile...
    vabbè non importa...


    a presto; mi mancate tutti!


    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Laura!
      Sono proprio una pasticciona...infatti il 16 aprile era ieri quando ho preparato il post...per fortuna mi controllate!🙈
      Ho corretto! 😘

      Elimina
  5. Condivido Link dove scaricare il file pdf degli animali modificato per risparmiare inchiostro e toner nella stampa meno bello dell'originale ci sgriderà la maestra, ma ci perdonerà.
    Ciao a tutti Luca
    https://www.dropbox.com/s/shdl7y5077x3t7r/PRESENTAZIONE%20ANIMALI_bianco_nero.pdf?dl=0 (copiate il link su qualsiasi browser e dovrebbe funzionare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca...stai diventando così bravo da far concorrenza alle maestre!
      Complimenti!👏👏👏😘😘😘

      Elimina
    2. maestra ma non sono questo Luca, è il papà di Eros! io non capisco nemmeno quello che ha scritto, figurati se riesco a farlo🤦‍♀️
      ma il 10 in informatica lo voglio comunque🤣🤣

      Elimina
    3. Accipicchia! Il 10 in informatica guadagnato per omonimia...(vuol dire nome uguale)😜

      Elimina
  6. ciao a tutti Sara presente ho finito tutti i compiti, mancate tutti a presto ciao :-)

    RispondiElimina
  7. CIAO A TUTTI!! EMMA PRESENTE HO FINITO I COMPITI;-)
    MI MANCATE TUTTI✨

    EMMA

    RispondiElimina
  8. Ciao Marisol è presente❤️❤️

    RispondiElimina
  9. ci sono anche io ! Presente.
    Compiti fatti ma scienze me lo tengo per domani.
    Buon fine settimana ci sentiamo lunedì

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti questi bambini sempre presenti!...anche a chi non lascia commenti

    ma è presente lo stesso!😘

    RispondiElimina