mercoledì 22 aprile 2020

MERCOLEDI' 22 aprile 🌈

Ciao bambini! Come va?

Vedo che vi state dando tanto da fare... per stare sempre al passo con quanto 

vi proponiamo! 

Siete davvero bravi...lontano dalla scuola è certo più difficile!

Ma questa è una bella sfida e ve la state cavando egregiamente! 👏👏👏

Quindi...lavoriamo un po' anche oggi con....


ITALIANO😊


Continuiamo il nostro percorso per diventare sempre più esperti, precisi e completi nella

scrittura.

E' importantissimo avere delle buone idee e in questo, leggere libri ci aiuta moltissimo oltre

ad essere attenti a tutto ciò che ci circonda e riflettere su ciò che ci capita...

però bisogna anche essere in grado di esprimere in modo chiaro, completo e ricco tutto ciò che

ci "frulla" in testa!😉

Ecco allora un altro passettino da compiere in questa direzione con le attività proposte sempre

dal nostro Laboratori espressivi pag. 30.

Su un foglio word:

1 - riportatemi le parole che avete inserito per completare il brano;

2 - scrivete la conclusione del racconto, come l'avete immaginata voi.

Inviatemi i vostri lavori...io leggo...correggo...inserisco in cartelletta...riporto in tabella! 😉

P.S. continuate a leggere mi raccomando, tenete aggiornato il vostro diario di bordo e 
mandatemi i vostri riassunti a fumetti! 😊

MATEMATICA😊

FULL IMMERSION nei problemi!...con le frazioni! 😊😊






Passiamo alla pag. 41 di Matematica al volo e cominciate col risolvere i primi quattro problemi:

n. 226-227-228-229 😊

Leggete molto attentamente le domande...perché a volte sono un po' "imbrogline" 😉

Anche oggi vi chiedo di restituirmi le immagini dei vostri quaderni con questa attività che

svolgerete sicuramente in modo molto molto molto curato e ordinato ! 😎

INFORMATICA




MMM!! MMM!! 🤔🤔...

Com'è questa storia?...C'è qualcuno che corre e qualcuno che si è fermato!!😕

Dal mio pannello di controllo vedo questo...QUI...

Facciamo facciamo che, per mercoledì prossimo...tutti completiate il livello 9...OK?

...chi lo ha già superato può tranquillamente andare oltre! 😊

Vi lascio un video interessante, dove i big dell'informatica, da Bill Gates a Mark Zuckerberg ci

raccontano come sono diventati bravi programmatori e perché l'informatica è così importante

per la nostra epoca, presente e futura!


Anche la Maestra Chiara ha pensato a voi e vi raggiunge con ARTISTICHE IDEE!! 

Cliccate sull'immagine per scoprire tutto! 🖍🖌🖍🖌


                                                                Buon lavoro bambini! Buona giornata! 😘







12 commenti:

  1. Ciao maestre!👋
    Io sono presente.😁
    Un saluto gigante a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!🤗🤗🤗

    Azzurra🦌

    RispondiElimina
  2. Maestra Chiara, io non riesco ad entrare nell'immagine "W i colori".

    Azzurra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Azzurra, prova con il tuo account icoc scuole...

      dovresti riuscire con quello..🤔

      Elimina
  3. Buongiorno bambini!!! Bravissimi, siete già pronti per mettervi al lavoro 🏋️‍♀️🏋️‍♂️ Riuscite a vedere la pagina di arte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao maestra Chiara io non riesco ad aprirla, perché ?
      Ciao Sara

      Elimina
  4. Ciao a tutti!
    Come state? Io bene!
    Maestra ma io con coding non sono arrivata al livello 13 ma al livello 17...
    a presto Laura😀

    RispondiElimina
  5. MAESTRA CHIARA SONO LAURA. IO NEMMENO RIESCO AD APRIRE L'IMMAGINE CON IL MIO ACCOUNT DELLA SCUOLA. HO CLICCATO E RICHIEDE UNA AUTORIZZAZIONE

    RispondiElimina
  6. Ok...il mio report si ferma a domenica 19...sei comunque molto avanti!
    Brava brava!😘

    RispondiElimina
  7. Ciao maestre😋
    Maestra Chiara a me è arrivata più volte la stessa e-mail del tuo lavoro di arte
    Ciao a tutti👋 ✨

    Emma presente💙

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti! Maestra Monica, io di informatica ho quasi finito l'11... mi sa che il tuo pannello di controllo si è incriccato!🤣

    RispondiElimina
  9. ciao a tutti scusate se ieri non ho segnato presenza mi dispiace io ho finito tutto ciao

    RispondiElimina