mercoledรฌ 1 aprile 2020

MERCOLEDI' 1 aprile ๐Ÿ 

Ciao bambini...

che giorno speciale oggi! ๐Ÿ ๐Ÿ ๐Ÿ ๐Ÿ 

Sbizzarritevi con scherzi e pesciolini...๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š

OGGI...(solo oggi)...SONO CONTENTA DI NON ESSERE A SCUOLA ...๐Ÿ˜œ

CHISSA' QUANTI PESCETTI MI SAREI RITROVATA APPICCICATA SULLA

SCHIENA!๐Ÿ˜„๐Ÿ˜„๐Ÿ˜„๐Ÿ˜„

-----------------------------------------------------------------------------------

OR...DUNQUE salutiamo i pesciolini e ...COMINCIAMO! ๐Ÿ˜Š



ECCO QUI,

questa attivitร  ve l'avevo giร  anticipata ieri...vi ricordate? ...qualcuno l'ha anche giร  fatta!

BENE...BENE...

Quindi si tratta di questo...dopo un mese di questa nuova scuola...ripensate un po' a questa esperienza 

e raccontatemi:

"Come ho vissuto questi giorni di scuola a  distanza" 

  (impressioni, preoccupazioni, pensieri...dubbi...)

Ricordatevi sempre le regole per un buon testo: introduzione, sviluppo, conclusione

brutta-rilettura-completamento/correzione-bella a pc-ultima lettura/revisione
invio alla maestra ๐Ÿ˜‰



Diario di bordo Letture a volontร !...vi ricordate?...compito per oggi!

Mi aspetto di riceverli tutti ...(quelli che mancano)...tramite Documenti google o

secondo le altre modalitร ....

-----------Vi svelo un segreto...che quindi non sarร  piรน un segreto ๐Ÿ˜‰----------

Sto segnando su una tabella un bel V(sarebbe un tick all'inglese)

 per ogni lavoro che mi mandate....

E' giร  pienissima di V V V V V perchรจ state lavorando bene...non lasciatemi vuota

neanche una casella...mi raccomando! ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š

Passiamo ora a MATEMATICA



Dopo aver tanto studiato le frazioni arriviamo ai...PROBLEMI CON LE FRAZIONI!

Vedrete che non c'รจ niente di complicato...

MATEMATICA AL VOLO pag. 38 ...tutta la pagina

Tutti i problemini sono facili ...se non correte...e leggete bene il testo...

Osservate il disegno che aiuta molto...

I numeri presentati si prestano anche alle operazioni a mente...altrimenti le eseguite

su un foglio e riportate operazione e risultato sul libro...

In basso poi avete sempre i risultati da controllare!

Vedrete che sono facili facili ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š

AND NOW...


Molto bene bambini...ho visto GRANDI PROGRESSI!...quasi per tutti lezione 7 completata!

Qualcuno addirittura รจ corso avanti avanti avanti!

Bravi bravi!

Sembrano giochini ma queste attivitร  costituiscono la base del "pensiero computazionale"...

cioรจ imparare a ragionare passo dopo passo... con la giusta precisione e successione per 

ottenere un risultato!  MOOLTO IMPORTANTE! 

 ...quindi anche qui! Coding a volontร ! ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š

Per la prossima settimana per tutti...LEZIONE 8! ...e anche di piรน se volete! 

                                                   Buon lavoro bambini! A domani ๐Ÿ˜Š

                                                                                    Maestra Monica ๐Ÿ 

PER ULTIMO ma NON ULTIMO....un'artistica SORPRESAAA!!!

Leggete un po' chi passa a trovarvi ...vi saluta e vi propone una bellissima attivitร ...



Ciao bambini, sono Michela! ๐Ÿ˜Š

Non so se vi ricordate di me, ci siamo visti qualche volta a scuola. 

Sono la tirocinante ๐Ÿ˜Š...sono venuta da voi per osservare le vostre maestre

e imparare un po' anch'io come si fa... per capire se davvero voglio lavorare 

con tanti "diavoletti"...๐Ÿ˜‰

Sapete cosa vi dico?...credo di proprio di sรฌ...vorrei diventare anch'io

una maestra e trovarmi in mezzo a tante "piccole pesti!"๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰

Spero che stiate tutti bene. 

Oggi provo io... a fare un po' la maestra di arte...

Io so che, mentre aspettiamo che questo virus se ne vada....voi  a casa state cercando 

di trascorrere il tempo facendo tante belle attivitร , divertenti e creative! 

Voglio proporvene una anch'io  in cui dovrete usare molta immaginazione e creativitร . 

Cliccate sull' immagine sotto...scoprirete una sorpresa! ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š

Sono curiosissima di vedere le vostre creazioni!!

Vi chiedo di mandarmele...mi farร  immensamente piacere!

La mia mail รจ m.pesenti13@campus.unimib.it

                                                                     A presto, Michela ๐Ÿ˜˜












23 commenti:

  1. Ciao a tutti!
    Buon pesce d'aprile!;););)



    Un saluto a tutti(non vedo l'ora di fare arte):)


    Da Laura:))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, che bello il tuo entusiasmo!!! ๐ŸŸ๐Ÿ ๐Ÿก

      Elimina
  2. Questo commento รจ stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. buongiorno! avete visto il telegiornale? questa notte delle telecamere hanno registrato un ufo che atterrava a milano e son scesi degli esseri viventi blu ๐Ÿ‘ฝ๐Ÿ‘ฝ๐Ÿ‘ฝ che poi son ripartiti ๐Ÿ˜จ๐Ÿ˜จ๐Ÿ˜จ๐Ÿ˜จ๐Ÿ˜จ.
    qui c'รจ il video:
    https://cdnx.ilsussidiario.net/wp-content/uploads/2020/04/01/pesce_aprile_01-1.jpg

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti, buon pesce d'aprile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho quasi fini to i compiti. ciao SARA

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti io ho quasi finito i compiti buon pesce ฤ aprile a tutti in saluto a tutti


    DA SOFIA

    RispondiElimina
  6. Ciao bimbiii! Buon ๐Ÿ  d'aprile a tutti! Un abbraccio e buona giornata ๐Ÿ˜˜

    Maestra Fede ๐ŸŒบ

    RispondiElimina
  7. CIAO A TUTTI! BUON PESCE D'APRILE!!!๐Ÿ˜Š HO FINITO I COMPITI

    EMMA

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti ho quasi finito i compiti๐Ÿ““๐Ÿ““.
    Buon pesce d'aprile!! ๐Ÿ ๐Ÿ 

    Un saluto๐Ÿ‘‹

    Elisa

    RispondiElimina
  9. Siete bravi davvero e non รจ un pesce d'aprile ๐Ÿ‘๐ŸŸ๐Ÿ ๐Ÿก

    RispondiElimina
  10. maestra Monica ti ho mandato il tema e la lista dei libri letti, maestra Chiara e maestra Michela vi ho mandato il collage.. serve altro? Il coding รจ super difficile!!!!! ๐Ÿ˜ฃ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ci credo Luca...quasi quasi...spio la soluzione dei bimbi che hanno giร  fatto quei livelli...poi te le passo...shh...non dire niente a nessuno...๐Ÿ˜‰

      Elimina
  11. Accidenti รจ uscito il sole io vado in giardino compiti....quasi finiti

    RispondiElimina
  12. Ciao maestre!
    Io sono presente e ho finito tutti i compiti!๐Ÿ˜
    Buon pesce d'aprile a tutti!๐Ÿ 

    Azzurra

    RispondiElimina
  13. Ciao compiti finiti questa mattina

    RispondiElimina
  14. Buon pesce d'aprile a tutti...chissร  come vi siete divertiti!๐Ÿ˜„

    RispondiElimina