venerdì 27 marzo 2020

VENERDI' 27 marzo 😊

Ciao bambini!

ECCOCI DI NUOVO QUI! 😊😊

Anche questa settimana si avvia a conclusione!

...ma noi non ci arrendiamo!!

AVANTI TUTTA! ...VINCEREMO!!


Oggi oggi cominciamo con

MATEMATICA ...


Tanti di voi mi hanno scritto che con gli esempi che vi ho dato Γ¨ stato facile trovare

le frazioni equivalenti negli esercizi di pag. 37 di Matematica al Volo.

MOLTO MOLTO BENE...

Adesso andiamo a riprendere proprio quegli esercizi perchè c'è un trucco da

scoprire che rende ancora piΓΉ facile trovare frazioni equivalenti! πŸŽ‰

Trovate QUI una paginetta che ho preparato per voi!

Poi QUI trovate una scheda con degli esercizi...PROVATE e se riuscite

mandatemi una foto del vostro lavoro sul quaderno blu! πŸ’ͺ😊

                                                                      CI RITROVIAMO QUI LUNEDI'! 
                                                                                      BUON WEEK END! πŸ’™πŸ’šπŸ’›


ARRIVA LA MAESTRA FEDERICA  con...

GRAMMATICA πŸ˜ŠπŸ˜Š

Ciao bimbi!

Per oggi niente di nuovo… Lo so lo so… Starete esultando…

Vi lascio solo qualche esercizio di ripasso online sull’aggettivo qualificativo
al grado comparativo che trovate cliccando sull'immagine 😊




 Dovrete cliccare su: “La comparazione – i gradi dell’aggettivo” ,
dove troverete 13 esercizi.

Fatene pure quanti volete… 😊😊😊 

SCIENZE



Ben ritrovati! 
Anche per quanto riguarda scienze, nulla di nuovo… 

Vi chiedo di ripassare il nutrimento degli animali con la mappa 

che vi lascio in allegato QUI e di eseguire pagina 121 del vostro libro di scienze.

Cliccate poi su questa immagine 



e accederete ad un fantastico sito dove potrete ripassare attraverso 

video e giochi interattivi tutto quello che abbiamo studiato fino ad ora sugli

animali, insieme ad un amico speciale, Rino lo scienziato! 😊

Come prima cosa vi invito ad esplorare la sezione “Come uno scienziato” 

e ad eseguire l’esperimento proposto… 

Fatemi sapere come va e se vi Γ¨ piaciuto attraverso i vostri commenti sul blog 

o scrivendomi una mail… ASPETTO DI LEGGERVI!! 😊😊

Buon divertimento e buon week end! 
                                                                  Un abbraccio! Maestra FedeπŸ’™πŸ’šπŸ’›

30 commenti:

  1. Ciao a tutti grazie maestre per I compiti un saluto a tutti

    da Sofia

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti i miei compagni e alle maestre, sto facendo i compiti.πŸ˜˜πŸ˜€
    Mi mancate tantissimo!😭😭, ciao

    Da Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli! Anche tu ci manchi πŸ˜”
      Un forte abbraccio,
      Maestra Fede 🌺

      Elimina
    2. Ciao Elisa...Γ¨ proprio cosΓ¬! Ci mancate anche voiπŸ˜₯
      Un bacio😘

      Elimina
  3. Ciao maestre !!!
    come state? Io bene!
    Grazie per essere sempre presenti!




    A presto
    DA LAURA!!!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!

      Tutto bene, tu? 😊

      Buon weekend! Un forte abbraccio 😘

      Maestra Fede

      Elimina
    2. Sempre presenti noi! Sempre presenti voi! EVVIVA!!😘😘

      Elimina
  4. Questo commento Γ¨ stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. CIAO MAESTRA FEDERICA STO FACENDO GRAMMATICA E LE RISPOSTE CHE MI SUGGERISCONO SONO SBAGLIATE PUOI CONTROLLARE.

    CIAO A TUTTI.😊✋πŸ’šπŸ’œπŸ’–

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho questo priblema:-I

      Elimina
    2. Ciao Emma!

      Hai ragione... Purtroppo il sistema vi segna sbagliate alcune risposte che però voi date correttamente... Non fa niente... Andate avanti 😊 Se avete dubbi su delle frasi, scrivetemi pure una mail...

      Grazie per aver segnalato il problema...

      Un forte abbraccio! 😍

      Maestra Fede

      Elimina
  6. ciao a tutti io sto facendo grammatica ho giΓ  fatto scienze, mi Γ¨ piaciuto il sito di scienze con tutti i quiz.
    buoni compiti a tutti ciao,
    Eros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eros!

      Sono contenta che il sito ti sia piaciuto... Lo useremo per un po'... 😊

      Buon lavoro e buon weekend!

      Un abbraccio 😘

      Maestra Fede

      Elimina
  7. Ciao a tutti! Maestra Monica, l'es.2 della scheda Γ¨ da rappresentare o non serve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca! 😊

      Un abbraccio,

      Maestra Fede

      Elimina
    2. ...ops ...ho visto solo adesso la tua domanda...
      Comunque il lavoro che mi hai mandato va benissimo!😊

      Elimina
  8. Ciao a tutti .Grazie mille maestre per i compiti❤️. un un saluto a tutti ai miei compagniπŸ˜„πŸ‘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marisol!

      Un saluto e un abbraccio anche a te ❤️

      Maestra Fede

      Elimina
  9. Ciao maestre!πŸ‘‹
    Maestra Federica, io l'esperimento che hanno proposto lo faccio questo pomeriggio.πŸ§ͺ
    Buon weekend a tutti, e a presto!πŸ€—

    AzzurraπŸ‡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Azzurra!

      Va bene... poi fammi sapere com'è andato e se ti è piaciuto 😊

      Un abbraccio,

      Maestra Fede

      Elimina
  10. Questo commento Γ¨ stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti
    anche a me Γ¨ piaciuto scienze.
    Grammatica non capivo perchè mi dava errore ma poi ho letto qui sopra e ho capito che non ero io a sbagliare ma il programma, mi ero già preoccupato.
    vi saluto tutti e buon fine settimana. Ora vado a giocare in giardino e spero di giocare presto con tutti i miei compagni.
    MANUEL

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti! ho fatto grammatica tutti tutti gli esercizi online ed anche matematica. Le frazioni sono davvero facili!
    Buon week end a tutti!!!
    Sara

    RispondiElimina
  13. Perfetto Sara! Bravissima!
    Buon weekend anche a te!😘

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti, ho appena finito di fare i compiti. Ciao. Giuseppe

    RispondiElimina
  15. Ciao bambini, vi mando un grande abbraccio! In questo nuovo fine settimana vi auguro di giocare tanto e di apprezzare la vicinanza di tutti i vostri cari 😍
    A lunedì!

    RispondiElimina