giovedì 5 marzo 2020

GIOVEDI' 5 marzo 😊

CIAO BAMBINI! COME VA?

Che strana questa scuola a distanza, vero?...dobbiamo avere pazienza!

Incredibile ma vero...mi sa che tra un po' non vedremo l'ora di tornare a scuola 😮

CONTINUIAMO A TENERCI COMPAGNIA DA QUI, per ora! Grazie dei commenti che postate!

Mi fanno capire che ci siete! 😘

Grazie anche per tutto il lavoro che mi state mandando via mail...piano piano guarderò tutto e vi

risponderò.
Intanto complimenti perchè vi state dando tutti da fare, anche se la scuola è chiusa, e

questo vi fa proprio onore!

PARTIAMO ALLORA CON LE ATTIVITA' DI OGGI!

GEOGRAFIA, INGLESE E ...MINDFULNESS 😊

GEOGRAFIA dalla Maestra Valentina


Ciao bambini,
per geografia questo il lavoro da fare. Nulla di tanto impegnativo, anzi, qualcosa di nuovo e 
sicuramente più piacevole del solito.
Vorrei che stampaste questa scheda e, dopo aver accuratamente ripassato le regioni climatiche 
italiane, provaste a svolgerla come se fosse una verifica scritta, senza consultare il libro.
Poi la incollerete sul quaderno e me la mostrerete a scuola.

Ecco il link!  https://drive.google.com/open?id=1fH4IXcQTpTizJnKPWrpZ8xKW0LycbVhg

Inoltre, vorrei che guardaste questo video molto interessante e che scriveste sul
quaderno un breve testo su ciò che avete visto.

Come sempre...cliccate sull'immagine 😊


 Vi abbraccio e spero di rivedervi presto.
m/a Valentina




INGLESE

Ieri vi ho fatto avere l'Active Book.

Utilizzate le prime pagine (pag.1,2,3,4) per realizzare, leggere e completare il Weather booklet...un altro modo simpatico per ripassare and to practise a little English 😉

Then, go on and let's start with a new subject...(traduco per i vostri genitori 😅: andiamo avanti e

cominciamo con un nuovo argomento)... with the book I LIKE ENGLISH 4

POTETE FARE ANCHE DA SOLI, SEGUENDO LE PAGINE DEL LIBRO E UTILIZZANDO IL CD PER GLI ASCOLTI.

(P.s. provate anche a scaricare l'App del nostro libro, dal sito ilikeenglish.giuntiscuola.it, come indicato sul retro del nostro libro, così trovate oltre agli audio anche i video.)

Dicevamo libro  I LIKE ENGLISH pag. 40,41,42,43,44 + esercizi di pag. 50 e 51...

WOW a lot of ENGLISH! 😉

MINDFULNESS

...sapete che non mi ricordo quale compito ci ha lasciato la maestra Serena (mindfulness)? 🤔

...fa niente!  Se avete ancora la vostra cartelletta mindfulness, che era tanto bella, andate a riprenderla... riguardate le attività che avevamo fatto e... sceglietene una, quella che vi ispira di più oggi!

Fate la stessa cosa ogni giorno...con un commento potete farmi sapere a quale attività mindfulness vi siete dedicati, giorno per giorno...


ASPETTO DI LEGGERVI! UN ABBRACCIO!    Maestra Monica 💛


17 commenti:

  1. GRAZIE MAESTRE PER IL MATERIALE
    SPERIAMO DI RIVEDERCI PRESTO A SCUOLA
    DA LAURA😄👧

    RispondiElimina
  2. Buongiorno care maestre,oggi come mindfulness ho fatto la meditazione sul respiro della girandola e ho aggiunto l'esercizio "mangia consapevolmente".

    A presto!

    Azzurra

    RispondiElimina
  3. Buongiorno maestre ho difficoltà ad inserire i commenti... se ne vedete più di uno è perché ho provato molte volte... speriamo questa sia la volta buona...ho scelto di fare tre minuti di respiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emma! Questo commento è arrivato!
      Ottima l'attività sul respiro!😘

      Elimina
  4. Ciao maestre io sono presente e compiti eseguiti
    a presto Gilberto

    RispondiElimina
  5. Ciao maestre i compiti gli ho finiti.saluti fa loris

    RispondiElimina
  6. Ciao maestre sono presente geografia fatta e svolto quasi tutti i compiti

    RispondiElimina
  7. Ciao maestre sono presente i compiti quasi tutti svolti

    RispondiElimina
  8. Ciao bimbi! Bravissimi! Spero di rivedervi tutti presto... maestra Fede <3

    RispondiElimina
  9. Maestre io ho fatto la meditazione del posto sicuro. Ciao a tutti.

    RispondiElimina