lunedì 16 marzo 2020

LUNEDI' 16 marzo 😊

Ciao bambini! 😊

Quanto tempo è che non ci vediamo?? 😲😲

TANTO TANTO TANTO!

Ma, come recita Roberto Piumini 

"E fin quando quel tipaccio
se ne va, dannoso, in giro
caro amico, sai che faccio?
Io in casa mi ritiro"


Ma questo non vuo dire che non possiamo muoverci e infatti! ...oggi la prima

proposta arriva proprio dalla Maestra Valentina  😊

Cliccate QUI per scoprire tutto! 😘

Benissimo! Ora che vi siete riscaldati un po' ...we can go to ....ENGLISH!



SO...HOW ARE YOU MY DEAR? 

ARE YOU FINE? YES, YOU DO!
I'M SURE! 😉

WELL...FIRST OF ALL...

I'VE PREPARED FOR YOU A "DAYS AND WEATHER CHART"...

YOU CAN FIND IT HERE

...proseguo per un po' in italiano 😉

La tabella dei giorni e del tempo atmosferico va compilata ogni giorno...di ogni settimana

fin quando rientreremo...

Potete: 

scaricarla...salvarla sul vostro PC e completarla da PC facendo anche
                              copia/incolla per quanto riguarda le immagini

oppure

scaricarla...stamparla (e' in formato A3)...e completarla scrivendo e disegnando 
a mano

oppure

disegnare una tabella simile sul vostro quaderno di inglese...completandola giorno per 
giorno

Scegliete voi 😊...importante è saper dire in inglese domande e risposte!

BUT... IT'S NOT THE ONLY ACTIVITY FOR YOU TODAY 😜

TODAY IT IS TIME TO LEARN A NEW VERB...CAN...
(essere capaci di...fare qualcosa, poter fare qualcosa...)

GO HERE and download ALL... worksheets!

Study the posters...complete the worksheets and then have fun with
these online games 😊


P.S. se il gioco non compare o non funziona provate a seguire il suggerimento 
del sito di scaricare adobe flash player...una volta installato ...il gioco dovrebbe comparire e 
funzionare.

Ops...there are also pag. 47 and pag. 52 and 53 on your English book to complete...🙈

                                          OK...OK...I'M GOING AWAY NOW....🙉

                                                             BYE, BYE...SEE YOU TOMORROW!😘

Leave your notes ...as usual...We wait them...😉

STORIA


Ciao bambini, cliccate QUI per trovare le attività che ho preparato

per voi, per oggi, per storia! 

                                                               Un abbraccio, Maestra Valentina😘







9 commenti:

  1. buongiorno a tutti. grazie per la filastrocca è molto bella noi l'avevamo letta ieri.grazie maestra monica.😍 con mamma e Sara facciamo ginnastica perchè mamma già la faceva a casa e in piu' la nostra maestra di danza moderna ci ha inviato dei video per fare gli esercizi che facevamo in sala. Grazie maestra Valentina 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura...complimenti a tutte queste donne, grandi e piccole...che si tengono in forma...anche dovendo rimanere in casa!
      Un abbraccio😘
      Maestra Monica

      Elimina
  2. Ciao a tutti! Maestra Valentina❤️❤️ ho finito tutti i compiti e mi esercito con la palla e a saltare con la corda.❤️😍 Mi diverto a inventare coreografie di danza fuori sul terrazzo e le mando alla maestra di danza. Grazie maestra Monica per la bella filastrocca. Mi mancate da Marisol 🙋🌈

    RispondiElimina
  3. Ciao Mary...che bello trovare un tuo commento qui!
    Chissà quante belle coreografie stai inventando...bravissima questa piccola
    ballerina!😃
    Un caro saluto anche alla tua nonna😘
    Maestra Monica

    RispondiElimina
  4. Buongiorno,
    sono il papà di Arianna le scrivo per segnalarle che gli esercizi(Learn English Kids) di inglese non mi sembrano in linea con le capacità e la conoscenza dei vocaboli che hanno attualmente i bambini.Arianna è costretta ad usare google traduttore o il vocabolari, il risultato è :molto tempo impiegato e poco apprendimento.
    Mi può fare sapere se è solo una mia opinione?
    La ringrazio in anticipo.

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti io sono presente i compiti di oggi fatti tutti ciao alle maestre e ai miei compagni

    RispondiElimina