mercoledì 11 marzo 2020

MERCOLEDI' 11 marzo😊

Ciao bambini! 😊

Bentrovati per un'altro momento insieme!

Siete proprio bravi ...mi state mandando tutte le attività che vi chiedo!

Sono io un po' in ritardo con le correzioni...ma ce la farò!😉

Intanto resistiamo e ricordiamoci che ...



COMINCIAMO?...   PRONTI??   VIA!!

ITALIANO

Continuiamo con le attività proposte dal nostro testo LABORATORI ESPRESSIVI 

pag. 25 per diventare sempre più bravi nella scrittura di testi! 

...diventerete degli autori bravissimi! 😊😊😊

Come sempre...aspetto di leggere i vostri testi! INVIATE...INVIATE...INVIATE 😘



MATEMATICA

Vi sono piaciute le frazioni?!...SI' SI'...lo so!

P.S. per Sara...ho risposto al tuo commento...ieri sera...un po' tardi...ma oggi puoi leggere...

in realtà la risposta vera è quella di Laura!

Complimenti!...riuscite ad aiutarvi anche a distanza! 👏👏👏

Allora possiamo andare un po' avanti...APPROFONDIAMO i diversi tipi di 

frazioni...PROPRIE, IMPROPRIE, APPARENTI...

Lo facciamo con questo video ...preparato da un'altra maestra per i suoi bambini ...distanti... 


Potete provare anche ad eseguire gli esercizi proposti alla fine del video! 

Sicuramente dovete eseguire l'ultima proposta del video 😉

Inoltre

sul nostro Matematica al volo completate la pag. 29.

Divertitevi poi su questo sito con tante attività interattive sulle frazioni 😊



Oggi la giornata è lunga bambini...

Se fossimo stati a scuola avremmo avuto anche il pomeriggio 

con  INFORMATICA  ARTE

INFORMATICA...potete continuare con le attività di coding...attraverso Time of coding! 

Ci rivediamo qui domani! 
                                                    Un abbraccio dalla Maestra Monica 😘

ARTE

Ciao bambini!

Tra poco sarà il giorno della festa del PAPÀ e, seguendo un vostro prezioso suggerimento, 

ho trovato due  idee da poter realizzare.

La prima è dedicata a chi ama pasticciare in cucina e anche...Assaggiare!

 La seconda, invece, è un lavoretto da arricchire e personalizzare con tutto il vostro affetto.

Potete anche provare entrambe le idee! 

Trovate QUI le due proposte!

Mi raccomando, mantenete il segreto fino al momento giusto e fatemi sapere com’è andata.

A presto!!!😘😄

                                                                                            👋🏼Maestra Chiara









18 commenti:

  1. Ciao maestre! Ma di italiano non hai scritto che pagina.

    Azzurra🤔

    RispondiElimina
  2. buongiorno a tutti grazie maestre . aspettiamo notizie per ilcompito di italiano. ciao a tutti i miei compagni, spero che ci rivediamo presto a scuola!!! e......ANDRA' TUTTO BENE!

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti, visto che bella giornata di sole, a me mette allegria.
    finisco i compiti e poi corro in giardino a giocare a pallone.
    la scuola non mi manca ma voi compagni e le maestre si, un sacco.
    ciao da Manuel

    RispondiElimina
  4. Ho sistemato bambini! PAG. 25 di Laboratori Espressivi😘

    RispondiElimina
  5. Ciao io sono presente non mi piace la scuola a distanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sofy...purtroppo ci tocca!
      Non perdiamoci d'animo e resistiamoooo!!😘

      Elimina
  6. Forza bimbi! Ci rivedremo presto, ne sono sicura... un forte abbraccio a tutti e buon lavoro... maestra Fede :)

    RispondiElimina
  7. Luca presente, ciao a tutti💖 speriamo di vederci prestissimo! (┬┬﹏┬┬)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca ma che bravo! Sei anche riuscito a mettere la tua immagine nel profilo! Grande!
      Lo insegni anche a noi?...Così chi vuole lo fa...e noi maestre vi vediamo un po'😉

      Elimina
    2. Per avere il proprio nome bisogna cambiare su "RISPONDI COME" sotto a questo riquadro dove scriviamo i messaggi.
      Per la foto ho cliccato sul mio nome e poi fatto MODIFICA PROFILO.. Sono stato fortunato, ho fatto un po' a caso!!
      Perchè ci sono data e ora sbagliati su tutti i messaggi?

      Elimina
  8. MAESTRA COME SI FA AD ALLEGARE QUI UN DISEGNO?

    RispondiElimina
  9. Eh sì Laura...qui non si può...come allegato. Forse riesci a inserirlo con il sistema copia/incolla...dopo averlo fotografato o scansionato e salvato sul tuo pc in formato jpg...ma non te lo assicuro...bisogna provare.
    Altrimenti potresti mandarmelo via mail...io come amministratore del blog posso caricarlo e renderlo visibile a tutti i compagni.
    Potete farlo tutti se volete...se avete qualche bel disegno da regalare a tutti!😊

    RispondiElimina
  10. Ciao maestre sono Siria..
    Speriamo che tutto passi in fretta!!a presto

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti, spero che state bene e che ci rivediamo presto.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Ciao maestre, sono Viola scusate se sto postando pochi commenti.Volevo sapere se vi sono arrivati i miei compiti in via e-mail.Il commento con scritto prova era una prova perché non riuscivamo a postare niente.

    RispondiElimina