mercoledรฌ 4 marzo 2020

MERCOLEDI' 4 MARZO ๐Ÿ˜Š

Ciao bambini! Ben ritrovati!  ๐Ÿ˜Š

ELISA, PATRIZIO, GIUSEPPE...ci siete?...tutto bene?...non vi ho sentito ancora! ๐Ÿ™
VI ASPETTO! 

Oggi cosa si fa di bello?

ITA -ITA- MATE-MATE   ARTE - INFORMATICA     ...quante cose!

PARTIAMO SUBITOOO!!!

ITALIANO 

Riprendiamo il nostro libro di testo "LETTURE"...รจ da un po' che non lo usiamo.

C'รจ un bel racconto a pag. 72 e 73 "La voce della giraffa"....leggetelo attentamente ed eseguite le

attivitร  proposte.

Per quanto riguarda l'attivitร  PARLO DI ME (pag. 73) ...non possiamo discuterne in classe ๐Ÿ˜ ma potete  scrivere il vostro parere con il pc e farmelo avere via mail ๐Ÿ˜‰

MATEMATICA

Ho letto i vostri commenti e ho visto che siete riusciti con la prova del nove delle divisioni!
Lo sapevo! Siete fortissimi! ๐Ÿ‘๐Ÿ‘

...allora ancora qualche divisione...con la prova del nove!

1.205 : 7 =        36.242 : 8 =      14.629 :  23 =      10.012 : 14 =

E POI ...addizioni in colonna con i numeri decimali e con la prova (qui la prova del nove no ๐Ÿ˜‰)

ESPLORA MONDO MATEMATICA pag. 68 n. 1 (prima colonna)

INFINE sempre su Esplora mondo i due problemi di pag. 68 es. 2 (rimaniamo un po' in allenamento!)

ARTE La maestra Chiara ha preparato per voi queste cose speciali!๐Ÿ˜Š

L’arcobaleno ๐ŸŒˆ rappresenta il sereno dopo le difficoltร 
๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž๐ŸŒž

Cari bambini,
ho pensato che in queste giornate a volte un po’ noiose, magari con il cielo grigio, sarebbe bello occuparsi di qualcosa che sia colorato e allegro.
L’arcobaleno รจ quello che mi รจ subito venuto in mente...
Ho raccolto alcune notizie scientifiche sull’argomento e  anche un’antica leggenda.
Le proposte di lavoro che vorrei farvi sono queste:
๐ŸŒˆ dopo aver letto attentamente i testi, provate a disegnare un arcobaleno personalizzato con la tecnica che preferite. Potete utilizzare anche diversi strumenti, come pennarelli e pastelli a cera, matite colorate ed acquerello, collage con striscioni e di carta diversa... L’importante รจ renderlo proprio personale e seguire il proprio umore: non deve avere per forza i colori a cui siamo abituati, ma magari i colori preferiti oppure una serie di sfumature dello stesso colore.
๐ŸŒˆCosa immaginate che ci sia alla fine dell’arcobaleno? Se volete, potete aggiungere, alla fine del vostro arcobaleno, una pentola che contiene ciรฒ che avete immaginato, un desiderio, un sogno...
๐ŸŒˆGuardate questo video  se serve un’idea per disegnare:

 A presto!๐Ÿ‘‹๐Ÿผ
Maestra Chiara

Altri contributi da leggere sull'arcobaleno  qui    e   qui
---------------------------------------------------------------------------------------------------
e poi e poi  CODING a volontร !   non solo oggi...ogni volta che volete!  

Accedete allo spazio sempre da Copertine rosse blu e poi TIME OF CODING...come facciamo a 

scuola...e continuate il vostro percorso...fin dove volete! 

Buona giornata! Ci ritroviamo domani!   Aspettiamo i Vostri commenti! Un abbraccio ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜

22 commenti:

  1. Buongiorno maestre e grazieeeee :))) Laura ;)

    RispondiElimina
  2. Monica ti ho spedito il mio testo. Ciao a tutti i miei compagni
    sofia

    RispondiElimina
  3. Monica, ci hai dato la pag. 68 prima colonna ma l'abbiamo giร  fatta... ๐Ÿ˜’๐Ÿ˜’
    Luca e Siria in homeschooling ๐Ÿ˜ฃ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i problemi li abbiamo giร  fatti... a posto cosรฌ? ๐Ÿ˜›

      Elimina
    2. INFATTI
      DA LAURA๐Ÿ˜

      Elimina
  4. CIAO MAESTRA MONICA IO LA PRIMA COLONNA DI PAG. 68 L'AVEVO GIA' FATTA E ANCHE IL PRIMO PROBLEMA .DI PROBLEMA FACCIO IL SECONDO E DI OPERAZIONI FACCIO LA SECONDA COLONNA ???????๐Ÿ™ƒ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DA LAURA
      IO INIZO A FARE LA SECONDA COLONNA E IL 2 PROBLEMA

      Elimina
    2. O A POSTO E NON DEVO FARE NIENTE?๐Ÿ˜‰

      Elimina
    3. MI SONO ACCORTA ADESSO HO FATTO PURE IL SECONDO PROMLEMA๐Ÿ˜€

      Elimina
  5. MAESTRA CHIARA IO HO QUASI FINITO IL LAVORO . GRAZIE PER AVERCI PROPOSTO QUESTA ATTIVITA' MOLTO CREATIVA

    RispondiElimina
  6. Ciao maestre.
    Ho scritto ieri sera tardi ma mi sa che non lo avete visto. Comunque tutto bene. Anche la prova del nove l'ho capita subito. Come compiti di oggi di matematica ho fatto l'altra colonna e gli altri problemi.
    Ho quasi finito tutti i compiti. A domani ciao Elisa

    RispondiElimina
  7. Ciao maestre. Ho finito tutti i compiti. Mi mancate a presto๐Ÿ˜š da Marisol❤️

    RispondiElimina
  8. Ciao maestra ho finito tutti i compiti.UN bacio a presto Marisol❤️

    RispondiElimina
  9. finiti tutti i compiti anche io๐Ÿซ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DA LAURAAAAAAAAAAAAAAA

      Elimina
    2. A DOMANI
      UN BUON POMERIGGIO A TUTTI
      MI MANCATE ๐Ÿ˜”
      SPERIAMO DI RIVEDERCI PRESTO TUTTI A SCUOLA
      DA LAURA

      Elimina
  10. Io ho giร  fatto tutti e 2 i problemi e anche le addizioni

    RispondiElimina
  11. Ciao maestre.Tutto bene? Vi manchiamo? Buona serata a tutti!

    Azzurra

    RispondiElimina
  12. Compiti di oggi fatti tutti Ciao a tutti Eros

    RispondiElimina
  13. Ciao scusate il disturbo avevo un dubbio su storia e il commento lo scritto sul giorno di ieri
    scusate e il commento lo chiedevo alla maestra Valentina ciao un saluto a tutti

    RispondiElimina
  14. ciao maestra Chiara come faccio a inviarti il disegno? da Laura

    RispondiElimina