giovedì 26 marzo 2020

GIOVEDI' 26 marzo 😊

Ciao bambini! Come state?😊

Ma avete visto che ieri sera nevicava!? πŸ˜―

Qui stanno succedendo un po' troppe cose strane!!πŸ€”

PerΓ² sapete il mese di Marzo Γ¨ famoso per essere un po' pazzerello!!πŸ˜ƒ

...come dicono i proverbi πŸ’™πŸ’šπŸ’›




Eccoci qua... dopo questa divagazione!...ne faccio un'altra πŸ˜‰...

Non Γ¨ una divagazione ma un GRAZIE grande grande per tutti i testi che mi avete mandato

ieri dimostrando di essere sempre PRESENTISSIMI!!

Bravi bravi...state imparando tante cose ...quasi da soli...(quasi...i genitori ci sono sempre e 

pazientissimi...lo so πŸ˜‰);

Siria mi ha scritto che le spiegazioni per le frazioni equivalenti hanno funzionato!

...solo per lei o per tutti?...spero per tutti! πŸ˜‰...ma non preoccupatevi...ripasseremo 

ripasseremo! 😊

OK OK now it's ENGLISH TIME!!  πŸ˜€


TWO NICE ACTIVITIES ON YOUR ACTIVE BOOK from pag. 5 to 12...

Two geography wheels! One for Italy and another for UK...

Let's go ... CUT, COLOR, MAKE...and PLAY with your parents, brothers 

or sisters! ENJOY!  😊😊


AND NOW...GEOGRAPHY again but with Teacher Valentina ...Bye Bye πŸ˜€



Cliccate QUI per trovare la Maestra Valentina! πŸ˜€πŸ˜€





22 commenti:

  1. Buongiorno maestre,
    comunque sì io le ho capite le frazione;-)
    buona giornata a tutti




    ci vediamo presto
    LAURA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Laura! Non avevo dubbi che avresti capito subito le frazioni! ;-)

      Elimina
  2. Ciao Monica io le frazioni equivalenti con il sistema dei pallini ho capito subito


    ciao a tutti da Sofia


    RispondiElimina
  3. Ciao maestre io le frazioni equivalenti le ho capite subito

    RispondiElimina
  4. ciao maestre anche io le frazioni le ho capite subito, ciao ha tutti
    Eros

    RispondiElimina
  5. Ciao maestre!πŸ‘‹
    Come siete? Spero bene!πŸ₯°
    Le frazioni ieri le ho capite e fatte.πŸ‘Œ
    Buona giornata!😁

    Azzurra🐈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Azzurra ...come siamo? Un po' annoiate..πŸ˜’...

      Frazioni capite? BRAVISSIMA!!πŸ‘πŸ‘

      Elimina
  6. Ciao maestre e ciao a tutti, continuo anch'io con le frazioni e tutti gli altri compiti.
    Buona giornata.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti! compiti finiti! frazioni capite meglio senza disegno che con disegno. 😎😎
    Anche ieri ero presente ma non mi ha salvato il messaggio 😣🀦‍♂️

    RispondiElimina
  8. Maestra Valentina, ma di geografia pag 49 dobbiamo fare anche la ricerca sui parchi nazionali? πŸ™„... quando finisce la quarantena andiamo tutti in gita al Parco Nazionale d'Abruzzo!! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca😊 Sì,fatela pure con calma.Potete scriverla a mano sul quaderno o incollare delle pagine scaricate da internet, revisionate da voi.Ricordate di riportare solo informazioni semplici e che siete in grado di capire e memorizzare...e poi tutti in gita😎

      Elimina
  9. Ciao a tutti, facciamo una gita in quinta in Abruzzo a vedere i lupi?compiti fatti, frazioni capite, appennini mappati😁... a domani!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quante cose Emma! Complimenti!😘
      ...per l'Abruzzo ci pensiamo! ...sarebbe bellissimo!😍

      Elimina
  10. Ciao!!! Siete tutti dei super matematici, che bambini in gamba!πŸ†✨

    RispondiElimina
  11. Sto ricevendo varie mail con le immagini dei vostri bellissimi lavoretti, mi fa tanto piacere vedere come siete bravi πŸ‘πŸ…

    RispondiElimina
  12. Ciao bambini,bravissimi tutti!!!πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ

    RispondiElimina