martedì 3 marzo 2020

Martedì 3 marzo...un altro appuntamento virtuale ... ma vero!! 😘

Ciao carissimi,  come state?...Scommettiamo che non vedete l'ora di cominciare!

Eccoci pronti allora!  PARTIAMO SUBITO!

...oggi si lavora prima con la maestra Serena e poi con la maestra Monica

RELIGIONE

Leggi quanto trovi qui    clicca proprio sulla parolina qui 

e guarda questo video  😊




MATEMATICA: PROVA DEL NOVE DELLA DIVISIONE

Eh sì... anche per controllare la correttezza di una divisione si può utilizzare la prova del nove!

"E ce lo dici solo adesso?"...mi sembra di sentirvi..."dopo tutte quelle lunghe moltiplicazioni che abbiamo dovuto fare!" 😅

Ve la sentite di provare da soli?  Certo che ve la sentite!! Siete bravissimi!

Questo video vi guiderà passo passo, vedrete è come un gioco!
Così come è stato per la prova del nove della moltiplicazione!

PROVATE!

Eseguite sul quaderno blu, o su un foglio, queste sei divisioni e poi controllatene la correttezza utilizzando la prova del nove...se proprio non riuscite (!) ...usate come prova la moltiplicazione.

Fatemi sapere come è andata ...postando un commento!

4.204 : 9 =          6.327  :  8 =        10.825  :  4 =       4.495 : 23 =      9.449 : 18 =    17.764 : 35 =

Come sempre, cliccate sull'immagine per raggiungere il tutorial! 😊



Ripassiamo un po' anche i numeri decimali, con queste schede...clicca qui!

Approfittate sempre di queste giornate per leggere tanto! Un libro è sempre un'ottima compagnia 😘

READING IS FUN!



28 commenti:

  1. MAESTRA DOPO UN PO' CHE LE CAPISCI SONO FACILI

    RispondiElimina
  2. CIAO MAESTREEEE ; ANCHE OGGI TUTTO FATTO LE DIVISIONI SONO FACILINE.(anche oggi potete segnarmi presente;))
    BUONA GIORNATA A TUTTI AMICI E MAESTRE :)

    RispondiElimina
  3. Ciao maestra le divisioni le ho fatte,con la prova del 9 è stato facile grazie al video!a presto un saluto da loris

    RispondiElimina
  4. Ciao maestra sono Siria divisioni fatte con la prova senza difficoltà... grazie

    RispondiElimina
  5. Luca presente, con la prova del 9 si fa più veloce! potevi dircelo prima!!! 😒🤣

    RispondiElimina
  6. BUON POMERIGGIO
    MAESTRA MI SONO ACCORTA CHE NELLA SCHEDA N.5 NELL'ESEMPIO C'E' UN ERRORE:)

    RispondiElimina
  7. Ciao maestra Monica sto facendo i compiti ho guardato il video e la prova della divisione io lo capita in batter d' occhio speriamo di rivederci presto ciao

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. buon pomeriggio maestre sono Gilberto ho fatto le divisioni senza alcun problema e ho svolto tutti i compiti a domani ciao

    RispondiElimina
  10. Ho finito i compiti da poco,un saluto a tutti da Mayah

    RispondiElimina
  11. Ciao Maestre!
    Le divisioni con la prova del 9 le ho trovate molto facili.

    A presto!

    Azzurra

    RispondiElimina
  12. Ho fatto i compiti con facilità quadrando una volta sola é stato facile saluti a tutti e speriamo di rivederci al più presto ciao

    RispondiElimina
  13. Ciao maestra Monica. Ho fatto tutti i compiti di oggi, ho capito subito la prova del nove.

    Ciao da Elisa

    RispondiElimina
  14. Sofia presente già di prima mattina faccio i compiti ci dobbiamo mettere sotto io sto facendo quelli di ieri perché mi organizzo con i compiti in tabella vabbé ciao e un saluto a tutti voi

    RispondiElimina
  15. Scusate se vi disturbo sono Sofia non so se la mappa degli egizi ľ avevamo incominciata tutti insieme a scuola adesso sto facendo storia e mi sono ritrovata la mappa iniziata per favore mi date conferma se ľ abbiamo iniziata insieme scusate il disturbo

    RispondiElimina
  16. Ciao Monica ti ho inviato il testo verso via email

    RispondiElimina