giovedì 19 marzo 2020

GIOVEDI' 19 marzo 😊

CIAOOO!

MA CHE SORPRESISSIMA CI AVETE FATTO BAMBINI!!

CI AVETE FATTO PIANGERE!😭😭😭

GRAZIE GRAZIE GRAZIE...SIETE STATI STUPENDI!

E' stato proprio bello vedervi tutti partecipi e sorridenti ...qualcuno un po' perplesso...

in veritΓ ...della serie MAH!...eppure avete realizzato un video stupendo!πŸ‘πŸ‘πŸ‘


πŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œ

Una sorpresina oggi ce l'abbiamo anche noi...non come la vostra ...ma ...

guardate un po' chi Γ¨ venuto a trovarci ...DOVE?

Ma proprio QUI...questa Γ¨ diventata la nostra classe ...in questi giorni! πŸ˜‰

ECCO A VOI! 



CLICCATE sull'immagine di Serena e vi ritroverete in sua compagnia! 😊

ASCOLTATE e FATE...Γ¨ un bel modo per iniziare la giornata e anche per rilassarvi

                                         quando ne sentite il bisogno! 😌😌😌

πŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œ

Faccio un po' fatica oggi a indicarvi delle attivitΓ  da fare ...sono tentata di regalarvi 

un giorno di vacanza πŸ˜‰...ma qualcosina...facciamo...passiamo anche un po' di tempo 

insieme cosΓ¬! 

INGLESE...


Il nostro libro I LIKE ENGLISH propone due belle pagine...48 e 49 dedicate 

al NATURAL HISTORY MUSEUM...very very interesting!

It is an occasion to visit one of the most important museums in England by

watching video and reading the pages!

Let's do it and complete the exercises! I KNOW YOU CAN! πŸ˜‰

And now...

GEOGRAPHY 😊



Ciao bambini,
come state?
Spero stiate riuscendo senza difficoltΓ  a svolgere i lavori che vi assegniamo.
Mi dispiace davvero tanto non poter mediare attraverso le spiegazioni 
in classe, ma sono  sicura che riusciate benissimo da soli a organizzare 
il vostro lavoro con mappe,schemi o riassunti.
Proseguiamo piano piano il nostro programma di geografia e arriviamo a parlare 
delle ALPI...Finalmente!!!
       Dunque...
- leggete molto bene (ANCHE STUDIARE, SE RIUSCITE) 
le pagg.44,45,46.47,50
- completate gli esercizi
 ...quello a pag.44 svolgetelo da soli perchΓ© in coppia, purtroppo, non potete; 
....rispondete SOLO alla 1° domanda a pag.47 e non svolgete l’esercizio a pag.50
CREATE UNA MAPPA O SCHEMA SULLE ALPI 
...da fare sul quaderno, come tutti gli esercizi nei quali vi viene richiesto di scrivere
                                                          Vi saluto e vi penso!
                                                                                 m/a Valentina 😘


         πŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™



AUGURI A TUTTI I PAPA' !!!

AUGURI A GIUSEPPE!!! 😘


πŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’›πŸ’œπŸ’™






32 commenti:

  1. BUONGIORNO A TUTTI E AUGURI AI PAPA'. MI FA PIACERE CHE IL VIDEO E' PIACIUTO 😍 MI MANCATE TANTO TUTTI A PRESTO 🌈

    RispondiElimina
  2. VEROOOOOO AUGURI A GIUSEPPE PER IL SUO ONOMASTICO πŸ˜€πŸ‘

    RispondiElimina
  3. E A GIUSY LA MAMMA DI EMMA πŸ’•

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì! Auguri anche alla mamma di Emma...e anche al papà di Gabriele...
      A furia di confondere i nomi...mi ricordo anche del nome di papΓ  di GabrieleπŸ˜‰

      Elimina
    2. grazie da parte del papΓ  di Gabriele

      Elimina
  4. Grazie maestre,auguri a tutti i papΓ ,a mamma di Emma e il nostro compagno Giuseppe da loris

    RispondiElimina
  5. Ciao amici
    auguri ai papΓ , al nostro Giuseppe e alla mia zia Giusy
    ciao ciao
    da MANUEL

    RispondiElimina
  6. Ciao! Auguri a tutti! Il mio nonno mi ha insegnato una frase per ricordarsi i nomi delle Alpi: "Ma con gran pena le reca giΓΉ!" Hahaha.. me lo dice da tanto tempo, finalmente posso usare questa frase!!!
    Nella mia parte di video, finito di sbuffare, ridevo, l'ho fatto solo per essere divertente!! Ciaaaaooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho colto questo sbuffino...che...mi ha lasciato un po' cosΓ¬...πŸ˜‰
      ...ma poi ho colto anche il sorriso!😊

      Elimina
  7. Finalmente giorno e ora giusti nei commenti!! Brava maestra!! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao bimbi! Auguri a tutti i papΓ , ma soprattutto al nostro Giuse... πŸŽ‰

    Grazie di ❤️ per il video... mi sono commossa 😿

    Vi mando un forte abbraccio! Maestra Fede 😘

    RispondiElimina
  9. Io sono presente buona festa del papΓ  a tutti i vostri papΓ  ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao maestre!πŸ‘‹ Come state?
    Maestra Valentina volevo dirti che la storia di Henriette D'Angeville mi e' piaciuta tantissimo😁
    A presto!

    Azzurra❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Azzurra!Sono molto contenta che ti sia piaciuta!Hai visto.era una donna tutta d'un pezzo!!!Forte e coraggiosa!
      A presto,
      Grazie
      m/a Valentina

      Elimina
  11. Questo commento Γ¨ stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti auguri a tutti i papΓ , Giuseppe e Giusy (mamma di Emma).
    Il lavoretto della casetta ed i biscotti per la festa del papΓ  sono stati un successone!! Grazie maestra Chiara.
    Sono contenta che il video sia piaciuto alle maestre :-)
    un abbraccio a tutti
    Sara

    RispondiElimina
  13. Grazie maestre e a tutti i compagni che mi hanno fatto gli auguri e auguri a tutti i papΓ . Compiti fatti. Vi leggo ogni giorno e grazie a Serena per i video di mindfulness, mi sono piaciuti tanto.
    GIUSEPPE :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao!a tutti.Auguri.ai papΓ  e al nostro GiuseppeπŸ˜˜πŸ’š compiti fatti va

    RispondiElimina
  15. ciao maestra,sono arianna io sto leggendo un librodi Agatha Mistery un aspirante detectiveche gira il mondo in sieme a suo cugino larry.sto leggendo questo libro perchè mi piacciono i gialli e lo consiglio a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ari...che brividi...Tu hai giΓ  scoperto il colpevole?πŸ˜‰
      Passa ancora di qui a salutarci...mi raccomando!
      Un abbraccio!😘

      Elimina
  16. Ciao a tutti auguri a tutti i super papΓ ❤ Auguri Giuseppe..πŸ˜‰ compiti fatti ..
    Somo contenta che il video vi Γ¨ piaciuto..
    W la classe 4 siamo super..πŸ₯³πŸ₯³πŸ₯³

    RispondiElimina
  17. Ciao bambini,auguri a tutti i papΓ ,a Giuseppe e a tutte le mamme/papΓ  che portano questo bellissimo nome!Il video che avete girato Γ¨ emozionante,grazie per averlo condiviso con noi.
    Vi abbraccio,
    m/a Valentina

    RispondiElimina